La Fondazione, in collaborazione con la Fondazione Pasquinelli e l’Associazione Musicale SONG onlus, celebra la Giornata della Memoria, con un concerto quest’anno in diretta streaming. Il violinista Leonardo Moretti che, dall’ottobre del 2019, ha “adottato” un antico violino della prestigiosa collezione di strumenti musicali della Famiglia Monzino, si esibirà in duo con la pianista Simonetta Heger.
Musiche di H.W.Ernst, R.J.Moretti, M.Bruch, M.Ravel, E.Bloch, J.Achron, A.Schönberg (prima esecuzione assoluta in Italia), D.Milhaud, A.Finzi, J.Bock – J.Williams, G.Enescu, B.V.J.Bartók.

