Facciamo incontrare chi vive la sofferenza e chi cerca la bellezza.

Responsabili:

Ciro Fiorentino
Con il sostegno di:


In collaborazione con:


La musica come strumento terapeutico
L’attività “Musica in corsia” nasce dalla volontà di costruire momenti speciali dedicati a giovani e giovanissimi pazienti ricoverati negli ospedali lombardi, alle loro famiglie e agli operatori sanitari che prestano loro cura ogni giorno.
Sotto la direzione artistica di Ciro Fiorentino, “Musica in corsia” giunge nell’anno scolastico 2025/2026 alla sua terza edizione, con una rassegna di lezioni/concerto eseguite dalle allieve e dagli allievi dei Licei Musicali e delle Scuole Medie a Indirizzo Musicale della Lombardia.
L’obiettivo è offrire un momento di condivisione e di gioia, superando le barriere legate alle varie patologie e creando, grazie alla musica, un abbraccio senza parole capace di infondere speranza.
Video
Centro ML Verga Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza 26.02.26
Centro ML Verga Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza 26.02.26
Centro ML Verga Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza 26.02.26
Le considerazione di una partecipante all’evento
Racconto fotografico
Testimonianze
Un partecipante all’evento
«Esperienza da brividi al Centro oncologico pediatrico di Monza. Il Primario in testa che guida – ballando – il trenino di medici, bimbi, infermieri e genitori durante l’esecuzione del coro, che poi interviene per sottolineare la valenza terapeutica della musica per tutti loro…»
ANCHE TU PUOI
DARE UNA MANO!
Con il tuo 5×1000 a Fondazione Carlo Antonio Monzino sostieni la musica come strumento di trasformazione sociale.
Il tuo
5×1000
è musica
















